sassofono solista

Luis Lanzarini svolge regolarmente attività solistica con orchestre e gruppi cameristici italiani e stranieri, interpretanto importanti brani del repertorio classico per sassofono, nuove composizioni a lui dedicate, trascrizioni e rielaborazioni di importanti autori.

sassofono - pianoforte

Luis Lanzarini - sassofono

Damiano Lazzaron - pianoforte

 

 

Il duo in collaborazione con il M° Damiano Lazzaron si è costituito più di un decennio fa e da allora ha svolto un'intensa attività artistica, sia interpretando i più importanti brani del repertorio classico sia propoendo composizioni inedite per sassofono e pianoforte.

 

www.damianolazzaron.it

sassofono - organo

Luis Lanzarini - sassofono

Gianluca Libertucci - organo

 

La collaborazione con il M° Giancluca Libertucci (concertista di fama internazionale, organista titolare della Basilica di S. Pietro in Vaticano, della Cappella della Guardia Svizzera Pontificia e delle Udienze Generali del Sommo Pontefice) propone concerti in cui vengono reinterpretate in chiave sassofonistica alcune importanti composizioni del periodo barocco, classico, romantico e contemporaneo.

sassofono - chitarra

Luis Lanzarini - sassofono

Alberto Mesirca - chitarra

 

la collaborazione con il M° Alberto Mesirca, virtuoso della chitarra che vanta un'intensa attività a livello europeo, nasce nel 2013 e propone un programma raffinato che reinterpreta sia il contrappunto rinascimentale/barocco che autori del '900.

 

www.albertomesirca.com

MAC Saxophone Quartet

MAC Saxophpne Quartet

Stefano Pecci - sax soprano

Luis Lanzarini - sax alto

Alex Sebastianutto - sax tenore

Valentino Funaro - sax baritono

Il MAC Saxophone Quartet nasce nel 2010 ed è costituito da musicisti che vantano numerose ed importanti collaborazioni musicali e numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.
Diplomati con il massimo dei voti e la Lode si sono poi perfezionati con illustri Maestri quali J.M. Londeix, C. Delangle, V. David, J. Y. Formeau, F. Mondelci, M. Gerboni, M. Marzi.
Hanno collaborato con orchestre sinfoniche come Orchestra Accademia del Teatro Alla Scala di Milano, Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, Orchestra G. Verdi di Milano, Orchestra del Teatro Lirico G. Verdi di Trieste, Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, Orchestra FVG Mitteleuropa. Intensa la loro attività concertistica in Italia (Ravenna Festival, Biennale di Venezia, Saxophone Festival di Pontebba, XVII Stage Internazionale del Saxofono di Fermo, etc.) ed all’estero (Russia, Slovenia, Brasile, Germania, Austria, Libano, Oman, Stati Uniti). Apprezzati da pubblico e critica i lavori discografici “Faces” (2011), “Viaje” (2016) e “Zahir” (2013), quest’ultimo contenente solo brani dedicati al MAC Saxophone Quartet dai compositori P. Ugoletti, P. Ros, e S. Movio. Il MAC Saxophone Quartet tiene regolarmente corsi di perfezionamento ed è fondatore del MAC Saxophone Meeting di Riardo (CE) e del Pontebba Saxophone Festival (UD).

 

www.macsaxophonequartet.com

Ensemble Chiostro Armonico

Ensemble Chiostro Armonico

Luis Lanzarini - direttore

 

L'"Ensemble Chiostro Armonico" è una formazione vocale nata nel 2016 ed è composta da musicisti che vantano importanti collaborazioni (Gran Teatro La Fenice e Cappella Marciana di Venezia) sia a livello solistico che come coristi.

Attualmente l'ensemble sta lavorando alla registrazione monografica dei capolavori del compositore contemporaneo G. Durighello.

Coro Val Canzoi "Bepi Cocco"

Coro Val Canzoi "Bepi Cocco" di Castelfranco V.to

direttore - Luis Lanzarini


 

Il coro Val Canzoi “Bepi Cocco” è nato nel lontano 1965. Da segnalare i primi posti ad Adria nel 1973, 1974, 1976, 1981, a Cesano Maderno nel 1976, a Vittorio Veneto nel 1976, a Ivrea nel 1985 e nel 1999. Si è esibito in molti prestigiosi teatri in Italia e ha effettuato tournée in Svizzera, Bulgaria, Germania e Argentina. Nel corso di questi anni si sono succeduti alla guida diversi maestri. Dal 2013 il coro è diretto dal M° Luis Lanzarini. Il coro organizza annualmente una rassegna di canto corale, prossima alla 40° edizione, nel settecentesco Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, a cui hanno partecipato quasi tutti i migliori cori d’Italia. Ha prodotto sette lavori discografici che raccolgono quanto di meglio il coro ha espresso. Il lavoro di ricerca è ben rappresentato anche nel volume “Giorgio pescatore” che raccoglie 70 elaborazioni tra le più significative del repertorio.


www.corovalcanzoi.it

I Virtuosi della Marca

Orchestra "I Virtuosi della Marca"

Luis Lanzarini - direttore

 

L'orchestra "I Virtuosi della Marca" nasce nel 2008 ed è una formazione artistica formata da musicisti dell'area trevigiana che vantano prestigiose collaborazioni a livello internazionale e provengono dalle principali istituzioni accademiche italiane. L'orchestra si è esibita in prestigiose cornici ed ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica.

Press